top of page

ASSEMBLAGES - TRA METAFISICA E POP - LUCIO DEL PEZZO

Giovedì 27 ottobre 2022 alle ore 18:00 verrà inaugurata, presso la Galleria Tiber Art, la mostra di Lucio Del Pezzo dal titolo “Assemblages – Tra metafisica e pop”.

La mostra vuole essere un omaggio al maestro napoletano, milanese di adozione, esponente di spicco della pittura patafisica, conosciuto a livello europeo per le sue composizioni caratterizzate da un forte impatto visivo.

Ludico, neo-dadaista ma anche pop, astrattista e metafisico sono alcune delle definizioni più ricorrenti utilizzate per descrivere e allo stesso tempo circoscrivere la poetica dell’artista Lucio Del Pezzo. Un artista che in solitaria (aderì solo ad un gruppo artistico da giovanissimo) si è imposto all’attenzione della critica italiana ed internazionale per oltre sessant’anni con mostre significative in tante città del mondo [Dal testo critico di Alberto Dambruoso]

Completa la mostra un catalogo con testi di Alberto Dambruoso e Ilaria D’Ambrosi.





La mostra proseguirà fino al 25 novembre e sarà possibile visitarla dal martedì al sabato, dalle 11:00 alle 19:00.


La Galleria Tiber Art si trova in via dei Cappellari, una via storica che collega Campo de' Fiori a via del Pellegrino, identificata nei percorsi turistici come “Via dell’Arte e dell’Artigianato”.

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page